FDM DOCUMENT DYNAMICS - trattamento dati personali

FDM Document Dynamics ringrazia per l'interesse mostrato verso i propri prodotti e per la visita al proprio sito Internet. Ogni eventuale informazione personale rilasciata durante la visita al presente sito Internet verrà trattata in conformità con le vigenti direttive europee sulla protezione dei dati personali e, in particolare, con le disposizioni di cui all'art. 13 D. Lgs. 196/2003 e successive variazioni, recante “tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali”: i dati personali che riguardano la Sua Azienda saranno oggetto di trattamento finalizzato esclusivamente all’adempimento degli obblighi contrattuali.  

L'informativa non è da considerarsi valida per altri siti web eventualmente consultabili tramite links presenti sui siti internet a dominio del titolare, che non è da considerarsi in alcun modo responsabile dei siti internet dei terzi. 

Si tratta di un'informativa che è resa anche ai sensi dell'art. 13 del d.lg. n. 196/2003 - Codice in materia di protezione dei dati personali. L'informativa si ispira anche alla Raccomandazione n. 2/2001 che le autorità europee per la protezione dei dati personali, riunite nel Gruppo istituito dall'art. 29 della direttiva n. 95/46/CE, hanno adottato il 17 maggio 2001 per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali on-line, e, in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento.

 
IL "TITOLARE" DEL TRATTAMENTO

Ai sensi dell’articolo 28 del Codice in materia di protezione dei dati personali è FDM Document Dynamics s.r.l., Via Valtorta, 47 20127 Milano, in persona del legale rappresentante pro tempore.

TIPI DI DATI TRATTATI

Dati personali: qualunque informazione relativa a persona fisica, identificata o identificabile, anche indirettamente, mediante riferimento a qualsiasi altra informazione, ivi compreso un numero di identificazione personale; Dati identificativi: i dati personali che permettono l'identificazione diretta dell'interessato (quali a titolo esemplificativo nome, cognome, data di nascita, indirizzo, indirizzo e-mail, numero di telefono, ecc.).

Dati di navigazione: i sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente. I dati potrebbero essere utilizzati per l'accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.

Dati forniti volontariamente dall'utente: l'invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito e/o la compilazione di form di raccolta dati, comporta la successiva acquisizione dell'indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti. Specifiche informative verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.

FINALITA DEL TRATTAMENTO PER LE QUALI SI CONCEDE CONSENSO LADDOVE RICHIESTO (Art. 23 D.Lgs. 196/03)

I dati di natura personale ed eventualmente sensibili, volontariamente forniti saranno, fino a Sua opposizione, oggetto di trattamento per le seguenti finalità:

A) gestione dati inerente:

navigazione sul presente sito internet;
eventuale richiesta di contatto, con invio di informazioni da Lei richieste;
attività amministrativo-contabili in genere; ai fini dell'applicazione delle disposizioni in materia di protezione dei dati personali, i trattamenti effettuati per finalità amministrativo-contabili sono quelli connessi allo svolgimento delle attività di natura organizzativa, amministrativa, finanziaria e contabile, a prescindere dalla natura dei dati trattati. In particolare, perseguono tali finalità le attività organizzative interne, quelle funzionali all'adempimento di obblighi contrattuali e precontrattuali, attività informativa.

B) gestione dati, previo consenso e fino a sua opposizione, inerente:

profilazione, per consentire a FDM Document Dymaics s.r.l. di elaborare i profili del clienti e di analizzare le abitudini e le scelte di consumo al fine di migliorare l'offerta commerciale e i servizi proposti;

C) gestione dati, previo consenso e fino a sua opposizione, inerente:

eventuale iscrizione a mailing list;
Marketing diretto per comunicare, tramite mezzi automatizzati tipo e-mail, nonchè tramite telefono, posta tradizionale o altro mezzo di comunicazione, del materiale informativo, per la rilevazione del grado di soddisfazione, promozionale, commerciale e/o pubblicitario relativo a servizi, prodotti e programmi proposti da FDM Document Dynamics s.r.l.

MODALITÀ DEL TRATTAMENTO - CONSERVAZIONE

Il trattamento sarà svolto in forma automatizzata e manuale, con modalità e strumenti volti a garantire la massima sicurezza e riservatezza, ad opera di soggetti di ciò appositamente incaricati in ottemperanza a quanto previsto dagli artt. 31 e segg. D.Lgs. 196/03. I dati saranno conservati per un periodo non superiore agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti e successivamente trattati.

AMBITO DI COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE

I Suoi dati, oggetto del trattamento, non saranno diffusi ma potranno essere comunicati a società contrattualmente legate a FDM Document Dynamics s.r.l., anche all’interno dell’U.E., presso la capo gruppo Europea, in conformità e nei limiti di cui all’art. 42 del D.Lgs. n. 196/2003. I dati personali potranno essere trasferiti all’estero in paesi extra UE nell’ambito e nei limiti previsti dall’artt. 43 e 44 lett. b) del D.Lgs. n. 196/2003, al fine di ottemperare ai contratti o finalità connesse. I dati potranno essere comunicati a terzi appartenenti alle seguenti categorie:
soggetti che forniscono servizi per la gestione del sistema informativo usato da FDM Document Dynamics s.r.l. e delle reti di telecomunicazioni (ivi compresa la posta elettronica);
studi o società nell'ambito di rapporti di assistenza e consulenza;
autorità competenti per adempimenti di obblighi di leggi e/o di disposizioni di organi pubblici, su richiesta.

I soggetti appartenenti alle categorie suddette svolgono la funzione di Responsabile del trattamento dei dati, oppure operano in totale autonomia come distinti Titolari del trattamento. L’elenco dei responsabili è costantemente aggiornato e disponibile presso la sede di FDM Document Dynamics s.r.l. Ogni ulteriore comunicazione o diffusione avverrà solo previo Suo esplicito consenso.

NATURA DEL CONFERIMENTO E RIFIUTO

A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l'utente è libero di fornire i dati personali. Il conferimento dei dati è facoltativo ma necessario per le finalità al punto A). Il loro mancato conferimento può comportare l'impossibilità di ottenere quanto richiesto o per usufruire dei servizi del titolare del trattamento, finalità A). Il conferimento dei dati e il consenso al trattamento per le finalità di cui al punto B) è facoltativo. L'eventuale rifiuto del consenso per le finalità al punto B), non comporta invece alcuna conseguenza negativa riguardo le finalità al punto A).

DIRITTI DEGLI INTERESSATI

Lei potrà far valere i propri diritti come espressi dall'art. 7, 8, 9 e 10 del D.Lgs. 30 giugno 2003 n. 196, rivolgendosi al titolare, oppure al responsabile del trattamento, contattando la nostra Assistenza Clienti al numero di telefono 02 905921001 o scrivendo al relativo indirizzo di posta elettronica assistenza.clienti@fdm-spa.com.

Lei ha il diritto, in qualunque momento, di ottenere la conferma dell'esistenza o meno dei dati e di conoscerne il contenuto e l'origine, verificarne l'esattezza o chiederne l'integrazione o l'aggiornamento, oppure la rettificazione articolo 7 del Codice in materia di protezione dei dati personali. Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.

Qualora contatti il titolare è pregato di fornire l'indirizzo di posta elettronica, il nominativo, l'indirizzo e/o i numeri di telefono, al fine di permettere la corretta gestione della richiesta. Per non ricevere più comunicazioni di marketing diretto automatizzato (e-mail, SMS, MMS, fax) sarà sufficiente scrivere in qualsiasi momento con oggetto "cancellazione da automatizzato" o utilizzare i nostri sistemi di cancellazione automatica previsti per le sole e-mail, e non sarà più disturbato. Per non ricevere più comunicazioni di marketing diretto tradizionale (telefonate con operatore, posta cartacea) sarà sufficiente scrivere in qualsiasi momento scrivendo all’indirizzo di posta elettronica assistenza.clienti@fdm-spa.com, con oggetto "cancellazione da tradizionale" e non sarà più disturbato.

MODIFICHE ALL'INFORMATIVA SULLA PRIVACY

Il titolare si riserva il diritto di modificare, aggiornare, aggiungere o rimuovere parti della presente informativa sulla privacy a propria discrezione e in qualsiasi momento. La persona interessata è tenuta a verificare periodicamente le eventuali modifiche. Al fine di facilitare tale verifica l'informativa conterrà l'indicazione della data di aggiornamento dell’informativa. L'utilizzo del sito, dopo la pubblicazione delle modifiche, costituirà accettazione delle stesse.

Titolare del trattamento è: FDM Document Dynamics s.r.l., Via Valtorta, 47 20127 Milano, in persolan del legale rappresentate pro tempore

Responsabile privacy è il Sig./Dott. Davide Pacifici

Data di aggiornamento della presente Privacy Policy: 31.05.2016
 
 

COOKIE POLICY

 

Questo sito utilizza i cookie nelle forme e nei modi descritti nella presente pagina. Utilizzando il sito si acconsente all’utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni di seguito descritte.

INFORMAZIONI DETTAGLIATE SUI COOKIE

I cookie sono file di testo che contengono pacchetti di informazioni che vengono memorizzati nel computer o nei dispositivi mobili dell'utente, tutte le volte che si accede ad un sito online attraverso un browser. Ad ogni successiva visita il browser invia questi cookie al sito web che li ha originati o ad un altro sito. I cookie permettono ai siti di ricordare alcune informazioni che permettono la navigazione online in modo semplice e veloce.


In base agli scopi perseguiti i cookie utilizzati dai Siti possono distinguersi in tre categorie di seguito descritte:
  • cookie strettamente necessari o cd. “tecnici”: sono essenziali per navigare nei Siti che si stanno visitando e utilizzarne alcune funzionalità. Senza questi cookie alcuni servizi on line richiesti dall’utente (es. accesso alle aree riservate) non possono essere forniti.
  • cookie per le prestazioni: raccolgono informazioni anonime e consentono di capire come gli utenti interagiscono con il sito visitato. Per esempio dicono quali sono le pagine più visitate, il tempo trascorso sul sito, eventuali messaggi di errore, ecc. I cookie di prestazione raccolgono informazioni su base aggregata e in forma anonima, e servono a migliorare il funzionamento dei siti e l’esperienza di navigazione degli utenti.
  • cookie per le funzionalità: consentono al sito di ricordare le scelte fatte dall’utente (come ad esempio dimensioni del carattere del testo visualizzato, preferenza della lingua, ecc.) e per fornire le funzionalità personalizzate che lo stesso ha selezionato. In alcuni casi questi cookie possono essere utilizzati anche per offrire servizi on line o per evitare di proporre nuovamente servizi o messaggi che l’utente ha già rifiutato in passato.
In base alla loro durata i cookie possono essere:
  • di sessione (o temporanei): si eliminano alla chiusura del browser;
  • persistenti: restano memorizzati come file, anche dopo la chiusura del browser e si eliminano dopo un periodo di tempo prestabilito.
In funzione del sito web o del dominio da cui provengono, i cookie possono essere:
  • di prima parte (o proprietari): sono i cookie impostati direttamente dai siti visitati dall’utente ovvero dal sito web il cui indirizzo è stato digitato dall’utente (visualizzato nella finestra dell’URL). Sono gestiti dal dominio che li ha generati.
  • di terza parte: sono i cookie impostati da un sito internet diverso da quello visitato dall’utente. Sono gestiti da domini esterni a quello, che si stanno visitando.

DESCRIZIONE DI COOKIE UTILIZZATI DAL SITO WEB DI FDM DOCUMENT DYNAMICS SRL

Questo sito utilizza cookie di diverse tipologie, per finalità e scopi molteplici:

  • cookie di prima parte tecnici e di funzionamento del sistema (ad es. in fase di autenticazione, autorizzazione e navigazione nei servizi, ai quali si accede tramite una registrazione);
  • cookie di terza parte, nello specifico quelli rilasciati da strumenti di analisi aggregata come per esempio Google Analytics.
FDM Document Dynamics s.r.l. utilizza il servizio di Google Analytics fornito da Google Inc. per un’analisi aggregata dei dati di navigazione che consentono di migliorare i siti web. Questo strumento utilizza dei cookie che vengono depositati nel computer o nei dispositivi mobili dell'utente, allo scopo di consentire al gestore del sito di analizzare come gli utenti utilizzano i siti stessi. Le informazioni generate dal cookie sull'utilizzo del sito da parte dell'utente (compreso l'indirizzo IP anonimizzato togliendo alcune cifre) vengono trasmesse e depositate presso i server di Google.

Queste informazioni sono utilizzate allo scopo di tracciare e esaminare l'utilizzo dei sito da parte dell'utente, compilare report sulle attività del sito e fornire altri servizi relativi alle attività del sito e all'utilizzo di Internet. Gli utenti che non volessero i cookie relativi a Google Analytics potranno impedirne la memorizzazione sul proprio computer o dispositivo mobile attraverso l'apposito “Componente aggiuntivo del browser per la disattivazione di Google Analytics” messo a disposizione da Google all'indirizzo https://tools.google.com/dlpage/gaoptout. Per attivare il componente, che inibisce il sistema di invio di informazioni sulla visita dell'utente, sarà sufficiente installarlo seguendo le istruzioni sullo schermo, chiudere e riaprire il browser.

Tramite il presente sito sono messi a disposizione degli utenti alcuni servizi forniti da terzi, ad esempio il collegamento a servizi di social network. In particolare il sito presenta social plugin per LinkedIn e per Youtube . Tali plugin non impostano un cookie, ma se esso è già presente sul computer o sul dispositivo mobile del visitatore è in grado di leggerlo ed utilizzarlo secondo le sue impostazioni. Al di fuori di questi casi, in cui è l’utente spontaneamente a voler condividere i propri dati di navigazione con i social network prescelti, FDM Document Dynamics s.r.l. non condivide alcuna informazione di navigazione o dati degli utenti acquisiti attraverso il sito con i social network. La raccolta e l'uso delle informazioni da parte di tali soggetti terzi sono regolati dalle rispettive informative privacy alle quali si suggerisce di fare riferimento.

L’utente può decidere di disabilitare tutti i cookie modificando le impostazioni del programma utilizzato per navigare (browser). Disabilitando i cookie, tuttavia, alcuni dei servizi potrebbero non funzionare correttamente e l’utente non potrà accedere a numerose funzionalità pensate per ottimizzare l’esperienza di navigazione. Per maggiori informazioni sulla gestione o la cancellazione dei cookie del browser è possibile consultare il successivo paragrafo della presente Cookie Policy.

COOKIE INSERITI PER PUBBLICARE ANNUNCI BASATI SUGLI INTERESSI

Il Sito potrebbe utilizzare cookie di terze parti per pubblicare inserzioni definite in base agli interessi degli utenti. Queste informazioni sono raccolte durante la navigazione dell'utente e non vengono in alcun modo collegate all'account con il quale l'utente accede al Sito. In particolare, Google Adwords di Google Inc. utilizza i dati di navigazione all'interno del proprio circuito di pubblicità on line, per proporre annunci maggiormente attinenti agli interessi dell'utente.
FDM Document Dynamics s.r.l. sfrutta questa tecnologia e utilizza i dati di navigazione all'interno del Sito di sua proprietà per proporre all'utente pubblicità mirate basate sugli interessi. Ciascun browser permette all'utente la disattivazione dei cookie di terze parti volti a permettere una pubblicità on line basata sugli interessi dell'utente. Le istruzioni per la disattivazione dei cookie nei principali browser sono riportate nel paragrafo COOKIE. In caso di dispositivi diversi (per esempio, computer, smartphone, tablet, ecc.), l'utente dovrà assicurarsi che ciascun browser su ciascun dispositivo sia regolato per riflettere le proprie preferenze relative ai cookie.

GESTIONE E CANCELLAZIONE DEI COOKIE

La maggioranza dei browser internet sono inizialmente impostati per accettare i cookie in modo automatico. L’utente può modificare queste impostazioni in modo da bloccare i cookie o da essere avvertito ogni volta che i cookie vengono inviati al dispositivo di navigazione. Inoltre al termine di ogni sessione di navigazione l’utente può cancellare dal proprio dispositivo i cookie raccolti. Esistono svariati modi per gestire i cookie, si prega pertanto di fare riferimento alle istruzioni specifiche del browser utilizzato. Selezionando i collegamenti sottostanti è possibile accedere alle istruzioni specifiche per la gestione dei cookie tramite alcuni dei principali programmi per la navigazione Firefox, Internet Explorer, Chrome, Opera, Safari. Se l’utente non utilizza nessuno dei browser sopra elencati potrà in ogni caso selezionare “cookie” nella relativa sezione della guida per scoprire dove si trova la cartella dei cookie.

Nel caso in cui l’utente utilizzi dispositivi diversi tra loro per visualizzare e accedere ai siti (per esempio, computer, smartphone, tablet, ecc.), sarà sua cura assicurarsi che ciascun browser sia regolato su ciascun dispositivo, per riflettere le preferenze espresse in merito ai cookie.
 
Questo sito utilizza cookie, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi.
Per saperne di più sui cookie e su come controllarne l'abilitazione, accedi alla Cookie Policy.
Procedendo nella navigazione, acconsenti all'uso dei cookie.
Accetto