EASY STAFF

FDM utilizzando la propria specifica soluzione di Content Management, offre un servizio integrato per la gestione del Fascicolo del Personale, che costituisce una risorsa fondamentale nell’ecosistema dei servizi per la gestione moderna del Personale di un’azienda.
 
Il Fascicolo del Personale è, infatti, la collezione dei documenti originali che costituiscono la fonte giuridica del rapporto di lavoro. Il valore legale di tali documenti e la durata del loro ciclo di vita fanno sì che la loro forma sia prevalentemente cartacea, generando in tal modo complessità di carattere operativo e gestionale nelle fasi di consultazione e aggiornamento.
 
Il servizio Easy Staff di FDM consiste nella raccolta della documentazione esistente, nella corretta classificazione, in controlli di contenuto e di processo, nella trasformazione digitale dei documenti che da quel momento saranno gestibili dal portale Easy Staff, mediante semplici e intuitive funzionalità di ricerca e consultazione superando ogni vincolo di carattere geografico e temporale.
easy2.png
Tale processo di trasformazione digitale garantisce i seguenti vantaggi:
  • Riduzione dei costi di gestione e di archiviazione dei documenti
  • Ottimizzazione dell’attività del back office dell’area HR e Payroll nella gestione della documentazione del Dipendente ed introduzione di meccanismi automatizzati di controllo di merito sui documenti e di completezza dei fascicoli
  • Garanzia di archiviazione dei documenti all’interno di un Repository centralizzato e sicuro, facilmente fruibile da parte degli utenti abilitati tramite un portale Web semplice e completo, progettato per garantire un’esperienza Utente gradevole ed efficace
  • Archiviazione dei documenti corredati delle informazioni specifiche (es: tipo, data, matricola del dipendente) e delle informazioni integrative, automaticamente ereditate da altri sistemi (es: dati anagrafici completi del dipendente)
  • Garanzia della tutela della privacy, attraverso l’autenticazione profilata per ciascun utente, controllata da sistema ACL
Il servizio consente un rapido ritorno dell’investimento, grazie alla riduzione dei tempi di consultazione e alla gestione degli aggiornamenti e alla riduzione dei controlli. Inoltre la disponibilità di dati processati, consente un’analisi prestazionale legata ai workflow.
 
This site uses cookies within the modalities described in this page. Using the site, you accept the use of cookies in compliance with the terms and conditions described below.
Accept