NPL

FDM è tra i principali Specialist Operations Partner italiani nella gestione dei crediti deteriorati. I nostri clienti sono i maggiori Master Servicer, Servicer e Sub Servicer, oltreché Banche e Operatori del mercato NPL’s e UTP/PD.
 
FDM è in grado attraverso i suoi servizi specialistici di utilizzare tutti i processi informativi e di supporto alla gestione dei crediti deteriorati relativamente alla gestione dei flussi documentali cartacei ed elettronici legati all’acquisizione e valutazione dei portafogli.
 
Dopo una fase di accurata progettazione, FDM provvede al ritiro fisico dei documenti alla verifica ed ai relativi controlli secondo checklist predefinite. I documenti vengono centralizzati presso le sedi operative di FDM dove avvengono le fasi di Normalizzazione, Tipizzazione (classificazione) e Scansione. Nel corso del processo, FDM è in grado di fornire, inoltre, attività di carattere Consulenziale ad alto valore aggiunto (Data Quality, Data Integration, Data Remediation fino alla stratificazione del fascicolo).
giphy.gif
In tale ruolo FDM mette a disposizione:
  • competenze specialistiche di alto profilo, a livello progettuale, consulenziale e di processo, finalizzate ad analisi e controlli selettivi per data remedation, data enrichment, data quality assurance
  • tecnologie avanzate per garantire il massimo di efficienza e di controllo/continuità delle prestazioni: ecm, bpmn, web portal, mobile application, intelligent data capture, clustering, business information e integration, machine learning, robotic process automation, ecc.
  • infrastrutture dimensionate e geograficamente distribuite per garantire la continuità dei processi di lavorazione e per gestire la logistica e l'archiviazione (fisica e digitale), sia sotto il profilo della funzionalità che dell'efficienza e della sicurezza (data center rindondanti di proprietà, depositi documentali, centri di lavorazione, certificazioni, ecc.)
 
This site uses cookies within the modalities described in this page. Using the site, you accept the use of cookies in compliance with the terms and conditions described below.
Accept