BUSINESS PROCESS MANAGEMENT

Le Soluzioni di Worklow Management di FDM garantiscono l’ottimizzazione, il monitoraggio e l’integrazione dei processi aziendali, rendendoli più efficienti ed incrementandone l’interoperabilità. Completamente integrate nella piattaforma di ECM consentono di gestire i processi collaborativi che sono alla base del sistema di Content Management.


Con tali Soluzioni è anche possibile gestire ed attuare l’automazione dei flussi documentali, la gestione della Mailroom Digitale, il monitoring ed il tracking dei processi documentali.

 
Le soluzioni di Workflow Management di FDM vengono realizzate tramite l’utilizzo della componente applicativa specifica sia della piattaforma Alfresco Activiti®, che della piattaforma OnBase®, che automatizzano i processi di business e consentono di definire processi collaborativi finalizzati a migliorare l'efficienza e massimizzare la produttività. 
 

Quando i documenti vengono ricevuti, i processi corretti si attivano automaticamente: ogni documento è tempestivamente instradato verso il destinatario previsto, eliminando i ritardi causati dal trasferimento fisico dei documenti cartacei. Agli utenti vengono notificate le attività in attesa, alle quali possono essere assegnate le giuste priorità con facilità ed in base a criteri configurabili. Tutti i contenuti di supporto al business sono facilmente accessibili e le decisioni possono essere prese con la massima sicurezza. 


Le soluzioni proposte sono completamente configurabili, si adattano alle più disparate problematiche di business, si basano sull’analisi degli eventi, sulla profilatura degli utenti e delle strutture organizzative, sulla gestione dei dati, dei documenti e sul case management.


Le applicazioni sono  accessibili tramite un qualunque browser web, tablet o smartphone e sono richiamabili tramite servizi web.



workflow_management_soluzioni.png
Tutte le funzionalità delle soluzioni di Workflow di FDM sono fruibili tramite un’interfaccia semplice ed intuitiva, liberando l’utente dalla conoscenza dell’intero processo: ogni utente o gruppo di utenti è chiamato in causa solo quando deve intervenire nel flusso delle attività. Questa caratteristica è resa trasparente ed intuitiva con un approccio in stile “Inbox”.

Il motore di workflow utilizzato da FDM è basato sullo standard BPM 2.0 (Business Process Management, versione 2.0), standard internazionale per la gestione dei processi

Questa caratteristica consente:
 
  • Di disegnare i processi utilizzando qualsiasi strumento compliant con BPM 2.0;
  • Di migrare, in maniera semplice, verso qualsiasi motore compatibile con BPM 2.0.
 
Questo sito utilizza cookie, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi.
Per saperne di più sui cookie e su come controllarne l'abilitazione, accedi alla Cookie Policy.
Procedendo nella navigazione, acconsenti all'uso dei cookie.
Accetto